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Milano

CAAF

Il Caaf FABI con alto livello di specializzazione e competenza offre diversi servizi per dipendenti e pensionati come:
 
  • Modello 730 – assistenza alla compilazione della dichiarazione dei redditi
  • IMU  – calcolo imposte comunali sugli immobili
  • RED e INVCIV – compilazione dei modelli reddituali finalizzati all’ottenimento di prestazioni sociali legate al reddito
  • ISEE – calcolo dell’indicatore della situazione socio-economica
  • SUCCESSIONI – assistenza per la dichiarazione di successione e delle volture catastali
  • CONSULENZA FISCALE
  • COLF e BADANTI
  • Modello Unico – assistenza alla compilazione del Modello Unico PF
  • Super bonus 110%
  • Contratti di locazione

I servizi di CAAF sono disponibili con agevolazioni per iscritti FABI in servizio ed iscritti FABI in pensione ma sono comunque disponibili per tutti.

Utilizza i contatti diretti per CAAF

milano@caaffabi.it
02 3651 8140 - 41

Servizi

  • Modello 730: i contribuenti possono utilizzare questa tipologia di dichiarazione dei redditi se vengono soddisfatti sia i requisiti inerenti alla tipologia di soggetti che possono presentare il modello 730 (ad esempio possono utilizzarlo le persone fisiche ma non chi ha partita IVA), sia i requisiti inerenti alle tipologie di reddito da dichiarare (ad esempio può essere utilizzato da chi ha reddito da pensione o da lavoro dipendente ma non chi ha redditi da impresa).
  • Modello Unico PF: a differenza del modello 730, è un modello più complesso e può essere utilizzato da tutti i contribuenti e per tutte le tipologie di reddito. In alcuni casi la presentazione del modello Unico non è un’alternativa al modello 730, bensì un obbligo: ad esempio se si devono dichiarare investimenti all’estero.
  • Super bonus 110% è un’agevolazione fiscale che si è conclusa nel 2023 e prevede la possibilità di detrarre le spese sostenute per la riqualificazione energetica degli immobili in cinque quote annuali portandole in dichiarazione dei redditi. L’agevolazione è prevista per i cittadini che rispecchiano i requisiti per beneficiare del Superbonus.
  • Modello Ise/Isee/Iseu – serve per la richiesta di prestazioni o servizi sociali assistenziali, compresi servizi di pubblica utilità, la cui erogazione dipende dal reddito. Per le sopra citate prestazioni è prevista la valutazione della situazione economica del richiedente, con riferimento al suo nucleo familiare e a tal fine deve essere calcolato l’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).
  • Modello Red – questa tipologia di modello è utilizzata per comunicare all’Inps alcuni dati reddituali che influiscono sulla prestazione previdenziale o assistenziale, al fine di consentire all’ente di verificare se la prestazione debba essere o meno ricalcolata. In linea generale, il modello RED viene inviato a categorie specifiche di pensionati come, ad esempio, coloro che hanno pensioni integrate al minimo, con maggiorazione/assegno sociale oppure con trattamento di famiglia.
  • Dichiarazione di responsabilità (INVCIV) – La Dichiarazione di responsabilità è un modello che deve essere presentato da quei cittadini che percepiscono prestazioni legate all’invalidità civile e sono titolari di pensione/assegno sociale. L’INCIV serve per attestare la permanenza o meno dei requisiti amministrativi previsti per il riconoscimento delle indennità sopra citate.
  • Dichiarazione di successione – la Dichiarazione di Successione è un modello che deve essere utilizzato per adempiere agli obblighi fiscali in materia di imposta di successione. Va presentata dagli eredi che devono dichiarare tutti i beni e i diritti, attivi e passivi, di cui il defunto era titolare e che, all’atto del decesso, vengono trasmessi agli eredi stessi.
  • Contratti di locazione – i contratti di locazione di beni immobili devono essere obbligatoriamente registrati se la locazione supera i 30 giorni complessivi nel corso dell’anno. Se si opta per il regime di tassazione ordinario, all’atto della registrazione sono dovute l’imposta di registro e l’imposta di bollo. A determinate condizioni, è possibile optare per il regime della “cedolare secca”, un’imposta sostitutiva dell’Irpef ad aliquota agevolata. La scelta della cedolare secca preclude la possibilità, per il locatore, di richiedere l’aggiornamento del canone di locazione secondo l’indice Istat.
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  • Gestione colf/badanti – questa tipologia di assistenza cura la gestione dei rapporti di lavoro di colf, assistenti familiari, baby-sitter. Presso le sedi del CAAF FABI il datore di lavoro troverà ausilio nella stipula del contratto, nell’elaborazione delle buste paga e della Certificazione Unica, nel calcolo dei contributi previdenziali, del TFR e nella gestione di ferie, permessi, malattia e infortuni.
  • L’imposta municipale propria (IMU) è l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali.

N.B. I servizi di dichiarazione modello Isee, modello Red, modello INCIV e la dichiarazione modello 730/UNICO dell’iscritto Fabi sono gratuiti per tutte le altre prestazioni è prevista un tariffario.