Iscriviti

Archivio news

RINNOVATO IL CCNL: AUMENTO DI 190 EURO E STRETTA ALLE PRESSIONI COMMERCIALI
Piano industriale UNICREDIT- AUDIZIONE COMMISSIONE LAVORO COMUNE DI MILANO

Most popular News

Il cambiamento è arrivato, il nuovo sito internet di FABI Milano è da oggi online.

La piattaforma si è rifatta il look ma non solo, tante informazioni utili e tutte facilmente consultabili; dai servizi offerti agli iscritti, alle convenzioni in atto, passando dalla raccolta della contrattualistica alle news per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Non ti resta che navigare e scoprire tutti i cambiamenti!

 

Sono state già rese note le date del 125° Consiglio Nazionale Fabi che si terrà a Milano dal 4 al 6 dicembre, una prima parte del programma è stata già definita:

 

4 dicembre:

Inizio lavori 13.30 con la relazione introduttiva della segreteria nazionale per conto del Comitato direttivo centrale. A seguire (14.30) intervento del segretario generale Lando Mario Sileoni.
Ore 15.00 prima tavola rotonda su “Lavoro, politica e finanza: tre strade parallele?”.
Ore 16.10 seconda tavola rotonda “Lavoro e finanza in Europa e il ruolo delle future, possibili aggregazioni!”.
Ore 17.10 terza tavola rotonda con la partecipazione dei segretari generali dei sindacati del credito e del presidente del Comitato sindacale Abi.
Ore 18.10 quarta tavola rotonda “Il valore del contratto: rapporto fra contrattazione di primo e secondo livello” con i responsabili delle relazioni sindacali dei gruppi bancari.

 


Il 5 dicembre

Alle 9.30 quinta tavola rotonda con tema “Banche di credito cooperativo e contratto nazionale in un settore in netta trasformazione” coi responsabili delle relazioni sindacali dei tre gruppi bancari e i nostri coordinatori Fabi.
Alle 10.45 del 5 dicembre iniziano gli interventi dei delegati Fabi.

 

Il programma definitivo coi nomi degli ospiti dell’evento sarà diffuso entro il 15 novembre. 

I lavoratori di DoBank in piazza

Il Sab di Milano a sostegno dei lavoratori di DoBank che questa mattina sono scesi in piazza In tutta Italia per manifestare e richiedere la stabilizzazione dei lavoratori precari, mantenimento dell’area contrattuale e dei livelli occupazionali. Immagini del presidio di Piazza Cordusio a Milano.

Roma, 31 luglio 2019.

"Siamo pronti ad andare a manifestare in Francia sotto l'Eliseo, a Parigi. Se l'amministratore delegato di Unicredit, il francese Jean Pierre Mustier, andrà avanti con il piano industriale da 10.000 esuberi, porteremo il caso direttamente all'attenzione del presidente della Repubblica di Francia, Emmanuel Macron." 

Lo ha annunciato il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, nel corso di un videoforum sul Sole24Ore.com.

Menu
I nostri servizi
FABI Milano

Sindacato Autonomo Bancari di Milano e Provincia